Adailton è ufficiale: sarà il mister della Vigor. Veronese addio, non andrà al Cittadella

10 Giugno 2019 22:47

Dopo l’addio di Marco Veronese, che se ne andrà altrove, ma non alla corte di Venturato al Cittadella (la voce si è rivelata priva di fondamento), in casa Vigor Carpaneto, come anticipato lunedì sera nel corso dell’ultima puntata di Zona Calcio, è stato tempo di ufficializzare l’accordo raggiunto con l’ex calciatore Adailton. Un colpo a sorpresa quello centrato dal club del presidente Rossetti che, dopo la brillante stagione culminata con la tranquilla salvezza nel girone D di serie D, si affida ad un tecnico alla prima esperienza.

Adailton Martins Bolzan, più conosciuto come Adailton, è nato a Santiago (Brasile) il 24 gennaio 1977 e da attaccante ha avuto una brillante carriera a livello internazionale. Nell’estate del 1997 si è messo in luce nel Mondiale Under 20 con la maglia del Brasile, risultando il capocannoniere con dieci reti. Lo sbarco nel campionato italiano è avvenuto con la maglia del Parma (stagione 1997-1998, 13 presenze e 2 gol), prima di approdare al Paris Saint Germain nell’annata successiva (19 presenze, 2 reti). Lunghissimo, invece, il ciclo a Verona, con 50 gol in 175 partite tra serie A e serie B. Nel 2006-2007 è approdato al Genoa conquistando la promozione dalla B alla A anche con l’aiuto dei suoi gol (11). Poi il triennio a Bologna (86 presenze, 22 reti), prima di chiudere la carriera con le esperienze al Vaslui (Romania) e Juventude, squadra brasiliana che lo ha visto crescere.

Tornando a Veronese, l’ex attaccante del Chievo, ha precisato come non ci siano stati contatti con il Cittadella e che si tratta di voci completamente infondate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp