Amici del Capitolo: “No al nuovo parco giochi, sistemare quello della parrocchia”

13 Dicembre 2013 16:22

comitato capitolo

Dopo quello dei residenti di Mortizza per la posa di un ripetitore wi-fi sulla chiesa di Bosco dei Santi, la Curia piacentina si vede recapitare un nuovo appello da parte dei cittadini.
Stavolta a lanciarlo sono gli Amici del Capitolo, che chiedono una riunione congiunta con parrocchia e Comune per una diversa destinazione dei fondi, 500mila euro, messi a disposizione come opere di compensazione dalla Cementirossi nell’ambito della pratica che ha portato all’ok per l’utilizzo di copertoni e gomme come combustibile.
“E’ prevista la costruzione di un nuovo parco giochi in via dell’Orsina, con una spesa di 200mila euro – dice il comitato – mentre noi avremmo un’ipotesi differente: perché non utilizzare parte di quei soldi per sistemare e aprire a tutti il parco giochi già presente nella parrocchia, magari facendo nascere un’associazione che possa gestirlo? Si eviterebbero doppioni e i fondi avanzati potrebbero essere utilizzati per migliorare il quartiere, con dossi rallentatori e la creazione di una zona 30 per il traffico”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp