Galleana e il mistero delle sedie sparite. Il Comune: “Prese in prestito”

01 Luglio 2016 09:00

anziani seduti sedie

C’è un giallo che anima le conversazioni degli anziani che ogni giorno si ritrovano al chioschetto del parco della Galleana: riguarda la sparizione di quasi tutte le sedie e di alcuni dei tavoli che nel 2011 erano stati donati loro dalla Provincia di Piacenza. “Un gesto semplice ma utile e significativo” erano state le parole pronunciate dall’ex presidente Massimo Trespidi che si era recato di persona per la consegna del regalo.
La donazione era stata molto apprezzata, ma due mesi fa, proprio con l’arrivo della stagione più calda, qualcuno ha caricato buona parte degli arredi e se li è portati via: “Non sappiamo dove siano finiti, hanno preso le sedie e i tavoli più belli e noi ci stiamo arrangiando con sistemazioni di fortuna” raccontano a Telelibertà i diretti interessati, che s’incontrano quotidianamente per giocare a carte e scambiare due chiacchiere.
Inizialmente gli anziani credevano che si trattasse di un prestito di pochi giorni, invece ad oggi nessuno ha restituito nulla.
Il mistero si è risolto quando abbiamo chiesto spiegazioni al Comune: sedie e tavoli sono stati presi in prestito dall’ufficio economato per una manifestazione. Verranno riportate – assicura l’amministrazione – nei primi giorni della prossima settimana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp