Salute: i nemici del cuore sotto la lente a Fuori Sacco Express

04 Ottobre 2016 22:05

IMG_6139.JPG

“I controlli sono indispensabili, ma noi dobbiamo prenderci cura del nostro cuore tutti i giorni, conducendo una vita sana, non fumando e mangiando correttamente”.

E’ stato molto chiaro il messaggio lanciato dagli esperti nel corso di Fuori Sacco Express, la trasmissione di Telelibertà in onda ogni martedì alle 21, che ha aperto un filone dedicato alla salute.

La puntata è iniziata con i consigli per evitare problemi cardiocircolatori, allo Spazio Rotative, ospiti della giornalista Marzia Foletti, sono intervenuti Daniela Aschieri (Primario Cardiologia ospedale Castelsangiovanni), Giovanni Villani (Primario Cardiologia ospedale di Piacenza), Mara Negrati (nutrizionista Ausl Piacenza) e Ursula Corvi (coordinatore personale sanitario Cardiologia Piacenza).

“Le prime nemiche del cuore sono le cattive abitudini – hanno detto – a cominciare dalla sedentarietà e dal fumo. Si deve fare prevenzione a qualsiasi età e occorre curarsi anche a tavola, con una dieta adeguata. I controlli spesso rivelano un problema quando ormai è insorto, è nella vita di tutti i giorni che possiamo evitare che arrivi”.

Le repliche di Fuori Sacco Express andranno in onda giovedì alle 18.15 e sabato alle 23.05.

IMG_6138.JPG

IMG_6140.JPG

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp