Eugenio Finardi stasera al Municipale: “Realizzo un sogno di mia madre”

25 Gennaio 2017 19:25

20170125-174916.jpg

Si è ripreso dall’influenza che fece saltare il concerto gratuito del 14 gennaio e questa sera, mercoledì 25 gennaio, lo recupererà al teatro Municipale di Piacenza. Il cantautore Eugenio Finardi omaggerà con due opere immortali, “Pierino e il lupo” e “Il carnevale degli animali”, le vittime della tragedia del pendolino, che deragliò vent’anni fa alla stazione cittadina.
L’artista dedica la serata anche alla madre: “Sono figlio di una cantante lirica ipovedente che sognava di esibirsi alla Scala, ma che non poté farlo perché le luci le impedivano di vedere il direttore d’orchestra. Io ho avuto la fortuna di esibirmi tante volte nei meravigliosi teatri italiani e sento che lei questa sera sarà al mio fianco”.
Al Municipale Finardi sarà accompagnato dall’orchestra del conservatorio Nicolini diretta dal maestro Camillo Mozzoni. Dello spettacolo prodotto dal critico Max Marchini, con le interviste integrali a Finardi e ai suoi protagosti, si occuperà la trasmissione “Piacenza di no(t)te” che dedicherà un’intera puntata all’evento.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp