“Più risorse e servizi migliori per gli anziani piacentini”

22 Marzo 2017 11:00

Sono oltre 71mila gli over 65 residenti nella nostra provincia, 25mila nella sola città. Una risorsa da valorizzare e di cui la futura amministrazione comunale di Piacenza dovrà tenere conto in termini di politiche e di servizi. Si è parlato di welfare, domiciliarità, lotta alla solitudine, cultura dell’invecchiamento attivo, ma anche di attività di svago, di coinvolgimento e di sicurezza nell’ultima puntata di Fuori Sacco andata in onda su Telelibertà. Nello stilare l’elenco delle priorità da richiedere ai futuri amministratori spicca quella di garantire e accantonare “più risorse sui servizi, intensificando la lotta all’evasione fiscale e dirottando agli anziani quanto recuperato, riconoscendo loro il ruolo che hanno nelle famiglie e nella società”.

A compilare il tradizionale manifesto finale Luigino Baldini (Spi-Cgil), Luigi Ferrari (Fnp-Cisl), Luigi Cella (Uilp), Sergio Veneziani (presidente Auser), Vincenzina Rapaccioli (circolo Farnesiana), Franco Bonini (Cupla), Umberto Muzzi (50epiù), Giorgio Rossi (pensionati Coldiretti), Valter Moschini (pensionati Cna), Gian Piero Croci (pensionati Upa) e Angelo Giacobbi (Fipac).

Le repliche andranno in onda giovedì alle 9, venerdì alle 17.30 e alle 23, sabato alle 11 e alle 20.30, domenica alle 20.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp