Fondazione, definito il nuovo cda: sei riconferme e due nuovi arrivi

14 Giugno 2017 19:26

Sono stati nominati oggi, mercoledì 14 giugno, i consiglieri d’amministrazione nella squadra del presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano,  Massimo Toscani.

Sei le riconferme: Cesare Betti, Giovanni Calza, Franco Egalini, Carlo Ghisoni,Giorgio Milani e Roberto Rovero. A loro si aggiungono Ileana Maestroni, che in rappresentanza di Vigevano va a sostituire il non più eleggibile Domenico Battaglia, e Alberto Dosi.

Entrambi facevano parte del consiglio generale, e dunque si dovrà provvedere nelle prossime settimane alla loro sostituzione.

Toscani ha sottolineato come, all’aumento del numero dei componenti del CdA, non corrisponderà un aumento anche dei costi: “Viviamo un momento in cui la redditività del patrimonio della Fondazione è sempre più di complicato raggiungimento, pertanto mi pare opportuno che si debba agire anche nel versante costi”.

In coerenza con il concetto di “gestione collegiale”, che implica una posizione del presidente molto vicina a quella dei suoi singoli consiglieri, il consiglio generale ha approvato la proposta di Toscani di dimezzare il compenso spettante al presidente, confermando quello dei Consiglieri del Cda, ai quali però andrà un gettone di presenza solo “simbolico” per ogni riunione consiliare.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp