Cinema estivo al Daturi: 2.900 firme on line. Spazio 4, ufficiale l’assegnazione

03 Aprile 2018 12:02

Ha ormai raggiunto le 2.900 firme la petizione on line per chiedere che l’arena Daturi continui a ospitare la rassegna cinematografica estiva organizzata da Arci Piacenza e Cinemaniaci. L’assessore Massimo Polledri ha detto che la sua organizzazione rientrerà nel più ampio programma dell’estate culturale cittadina, per cui è stato pubblicato un bando. Posizione che ha allarmato organizzatori e appassionati.

Ha trovato, invece, la conclusione un’altra vicenda che aveva fatto discutere: Spazio 4. Il centro di aggregazione giovanile di via Manzoni sarà gestito dalla “Placentia Superba Asd”, unica partecipante alla gara comunale, che ha ottenuto l’affidamento ufficiale dell’appalto per i prossimi due anni.

Due temi, Daturi e Spazio 4, che stanno creando grandi polemiche: come riporta il quotidiano Libertà nella sua edizione di oggi, nella notte tra domenica e lunedì alcuni striscioni contro la giunta comunale sono stati appesi ai cancelli delle due strutture e anche di fronte all’ex Belleville (ora SpaziAli), alla Lupa. Il deputato piacentino Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) ha presentato un’interrogazione al ministero dell’Interno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp