Giornaliamo, spazio ai giovani: meeting finale con 12 redazioni

16 Maggio 2018 11:28

Si è tenuto oggi, 16 maggio, presso il campus del gruppo bancario Credit Agricole il meeting conclusivo delle scuole secondarie di primo grado e degli istituti comprensivi che hanno partecipato alla settima edizione di Giornaliamo, rassegna 2017-2018 promossa da Cidis, Centro di informazione e documentazione per l’innovazione scolastica e formativa con la collaborazione dell’ufficio scolastico territoriale, con il sostegno di Credit Agricole Cariparma e la collaborazione di Libertà.

Quest’anno il meeting dal titolo “Mille pagine, mille volti giornali dei ragazzi piacentini” si è aperto con il consueto saluto delle autorità. Nello spazio denominato “tre minuti per noi i ragazzi” gli studenti hanno presentato in forma creativa il lavoro dal titolo “cose curiose e eventi da far conoscere e altro nella storia del nostro giornale”.

Al meeting hanno partecipato ragazzi e insegnanti di 12 redazioni. L’iniziativa giunta alla 21ª edizione, valorizza il lavoro dei ragazzi e favorisce la reciproca conoscenza. Tutte le redazioni partecipanti hanno ricevuto da Cidis un contributo. L’obiettivo è la promozione sostegno dell’impegno giornalistico delle sue potenzialità formative nella didattica scolastica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp