Sostenibilità ambientale: a Lucio Passerini il premio “Genius Olympiad”

17 Giugno 2018 05:30

Lo studente piacentino Lucio Passerini, iscritto all’Istituto tecnologico Agrario Raineri di Piacenza si aggiudica il prestigioso premio internazionale Genius Olympiad, grazie alla ricerca “Dalle Ande agli Appennini  Quinoa a km 0”, già vincitore al Fast di Milano al concorso “ I Giovani e le Scienze”. La rassegna statunitense si è tenuta a Oswego presso la Oswego state University of New York, una realtà universitaria frequentata da 8mila studenti. I partecipanti alla competizione Genius Olympiad, provenienti da 73 nazioni, sono stati oltre 1.200.

Genius Olympiad promuove una comprensione globale delle questioni ambientali e il raggiungimento della sostenibilità attraverso la scienza di base, le arti, la scrittura creativa, l’ingegneria, il design e lo sviluppo del business. L’Olimpiade di Genius offre sfide e opportunità per gli studenti delle scuole secondarie, per infondere in loro le capacità e le conoscenze necessarie per essere cittadini, leader, scienziati, artisti, scrittori, ingegneri e responsabili politici dei futuri agenti che promuoveranno e contribuiranno a sostenibilità ambientale per tutta la vita.

 

Si tratta quindi di un risultato prestigioso  per lo studente del Raineri, oggi al primo anno di Università alla Cattolica di Piacenza, accompagnato in questa avventura statunitense dalla docente Enrica Belli che lo ha seguito in tutto il percorso sia progettuale che espositivo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp