Miss Italia, Flamingo Party, danza di fuoco: al via l’ottava edizione dei Venerdì Piacentini

22 Giugno 2018 05:00

Con un gioco di parole si chiamerà “Festival COOLturale” la rassegna di eventi estivi piacentini che prenderà in via questa sera con  l’ottava edizione dei Venerdì Piacentini.

Duecento gli appuntamenti in programma, capaci di attirare qualcosa come 250mila visitatori, divisi in 5 serate (22 e 29 giugno, 6, 13 e 20 luglio), per un mix di musica, spettacoli, danza, eventi artistici, eventi culturali, competizioni sportive e tante iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie.

Nel primo dei cinque appuntamenti, fissato per questa sera 22 giugno, le piazze principali e le vie del centro storico saranno trasformate in un teatro a cielo aperto, con spettacoli itineranti e a orari alternati. In piazza Cavalli, dalle 22.30, si terrà la selezione regionale di Miss Italia, accompagnata da sfilate ed esibizioni musicali, mentre piazza Borgo, già dalle 19 si tingerà di rosa fenicottero per il Flamingo Party, con dj set, gadget e street food. Piazza Duomo, dalle 20, ospiterà l’esposizione delle Vespe del Vespa Club Piacenza e il dj set di musica elettronica curato da Paul Zeller, mentre alle 22.30 la storia di Quasimodo ed Esmeralda sarà raccontata in una danza di fuoco dagli artisti di Foco Loco, preceduta (alle 21.30) e seguita (alle 23) dalle due parti del talent show con gli astri nascenti della scuola di musica ArteMusica.

Anche Abitare Piacenza sarà presente ai Venerdì Piacentini, nel gazebo targato Editoriale Libertà, posto in Piazza Cavalli.

Nelle serate dei Venerdì Piacentini il servizio taxi, solitamente posizionato all’inizio di via Sopramuro, sarà invece disponibile in via Cavour, nei pressi della sede della Banca Nazionale del Lavoro. Inoltre verranno applicate alcune modifiche alla viabilità.

Tutte le informazioni sul sito dei Venerdì Piacentini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp