Isii Marconi: un laboratorio per formare i futuri esperti di logistica

15 Dicembre 2018 16:54

Per i primi 50 periti logistici sfornati dall’Isii Marconi nel 2022, e per i futuri tecnici in uscita dalla Scuola biennale di logistica e trasporti, le imprese del territorio (insieme all’istituto) hanno predisposto un laboratorio in grado di simulare il magazzino dove si movimentano le merci.

Un’area di circa 100 metri quadrati, in cui i futuri esperti di logistica (soprattutto dell’ambito organizzativo) apprenderanno l’Abc del magazzino. Fino ad oggi, per approcciare questo specifico settore ed affinare abilità, gli studenti uscivano fuori dai cancelli di via IV Novembre, dove risiede anche l’Its, l’Istituto tecnico superiore di Logistica che Piacenza ha avuto dalla Regione e che viene governato da una Fondazione.

Ora, grazie alla nuova opera resa possibile dalla collaborazione tra scuola e imprese della logistica orbitanti nella Fondazione Its, questa trasferta esterna non sarà più necessaria. Il nuovo laboratorio, dentro il quale si formeranno i tecnici di qualità della logistica piacentina, è stato inaugurato ieri con l’intitolazione al giovanissimo Matteo Schenardi, 21enne di Alseno, scomparso a luglio per una malattia.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp