Fa il pieno di applausi il concerto che ha aperto l’anno accademico

22 Dicembre 2018 19:51

Ha fatto il pieno di pubblico e soprattutto applausi il tradizionale concerto che ha aperto l’anno accademico 2018/2019 del Conservatorio Nicolini di Piacenza: sulle note di artisti appartenenti al repertorio ottocentesco del Romanticismo l’orchestra (composta sia da studenti che da insegnanti) ha accolto il numeroso pubblico accorso alle 17.30 di oggi, sabato 22 dicembre, all’interno di un rinnovato salone dei concerti.

Il concerto si è aperto con i saluti della presidente Paola Pedrazzini e del direttore Lorenzo Missaglia. Presenti anche il vicesindaco del Comune di Piacenza Elena Baio e l’assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi, che hanno approfittato dell’occasione per rivolgere gli auguri di Natale di Palazzo Mercanti alla cittadinanza.

All’inaugurazione dell’anno accademico era presente anche l’Associazione piacentina leucemie e linfomi, per una raccolta fondi destinata a promuovere la cultura onco-ematologica a Piacenza e all’acquisto di strumentazione per l’assistenza e la cura ospedaliere.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp