Vigilia su Telelibertà con presepi, musica e informazione

24 Dicembre 2018 05:00

Ecco la programmazione completa di Telelibertà per accompagnare gli spettatori durante questa Vigilia di Natale 2018.

Dopo la diretta del TGL giorno delle 13.15, si inizia ad entrare nell’atmosfera natalizia con uno speciale sui presepi: il giornalista Alberto Brenni ci accompagna all’interno del garden del Germoglio, una cooperativa sociale in via Bubba a Piacenza, e nella località “I Bersani”, una frazione del comune di Gropparello immerso nella Val Vezzeno.

Dopo il TGL delle 19:30 ed il TGL Più delle 19.45, appuntamento da non perdere alle ore 20: Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio, porgerà a tutti i fedeli i suoi auguri. Al termine, in onda uno speciale sull’inaugurazione dell’emporio solidale di via Primo Maggio, una struttura nata dalla collaborazione tra Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune, Auser, Caritas, Croce Rossa e Svep per aiutare le famiglie in difficoltà.

Alle 20.30, torna il tradizionale appuntamento di Natale delle “Strade della Vita” a cura della giornalista Barbara Tondini, quest’anno i due ospiti sono don Mauro Stabellini, dalla suggestiva Oasi rosa mistica a Terrazzetta (Pv), per un dialogo su gratuità e dono, e don Paolo Steffano, parroco di Baranzate, per un approfondimento sulle esperienze di condivisione e convivenze nella differenza.

Alle 21.30 primo di una serie di concerti del Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, che proseguiranno per tutti i giorni di festa. L’esecuzione prevederà il “Concerto in Sol Maggiore n.4 op.58 per pianoforte ed orchestra” di Ludwig Van Beethoven. Sul palco insieme all’Orchestra del Conservatorio, diretta dal Maestro Domenico Tondo, ci sarà il pianista giapponese Yuya Tonouchi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp