TGL Natale, presepi, viaggi e musica su Telelibertà

25 Dicembre 2018 05:00

Telelibertà augura ai piacentini Buon Natale e lo fa con una programmazione pensata per tutti.

Alle 12.00 lo Speciale Natale delle “Strade della vita”: la giornalista Barbara Tondini intervista don Mauro Stabellini don Paolo Steffano, per un approfondimento sulle rispettive esperienze.

In onda alle 13.15 la prima edizione speciale del TGL Natale con servizi caratterizzati da solidarietà e positività, per vivere con spensieratezza e serenità questa giornata di festa.

Alle 14 spazio per il concerto di Natale: dalla chiesa di San Pietro di Piacenza, il Coro Consonanze e il Coro Ponchielli Vertova di Cremona, diretti dal Maestro Patrizia Bernelich, intoneranno alcuni canti della tradizione su musiche dal repertorio di Vivaldi, Mozart, Haendel, Verdi, Rossini, Ponchielli, Puccini e Mascagni. Il video del concerto è realizzato dal Cineclub “Giulio Cattivelli”, di cui si trasmettono altri audiovisivi dedicati alla natività: dalle 18.00 video sul presepe di sabbia, il “Presepe sul Po”, con il tradizionale trasporto lungo le rive del fiume ed un filmato dedicato al presepe meccanico di Roncaglia.

La serata prosegue alle 18.40 con una serie di cortometraggi realizzati da Roberto Salini con la moglie e la figlia, con un particolare del video girato nell’estate del 2018 alle affascinanti e misteriose isole Far Oer, oltre al filmato “Chiedimi perché vado in montagna”.

Alle 19.30 la seconda edizione del TGL Natale, seguita alle 20.30 dal secondo concerto di Natale del Conservatorio Nicolini: verrà suonata la “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini, con la partecipazione del Coro del Nicolini ed i vincitori del premio Poggi, tutti diretti dal Maestro Giorgio Ubaldi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp