Sanità, nel 2018 sono state 303 le nuove assunzioni nel Piacentino

28 Dicembre 2018 16:12

Sono state 303 (su un totale regionale di 4060) le assunzioni nel 2018 nel Servizio sanitario Piacentino , tutte a tempo indeterminato. Di queste 93 sono stabilizzazioni.

Professionisti e operatori sanitari che sono stati immessi in corsia e nei servizi di tutto il territorio regionale grazie al piano di rafforzamento degli organici voluto dalla Regione e realizzato con un duplice obiettivo: alzare ulteriormente la qualità delle prestazioni fornite ai cittadini, portando anche a termine progetti specifici come quello sulla riduzione delle liste d’attesa per visite ed esami, e offrire nuove possibilità di impiego o un futuro certo a chi già lavora nel servizio sanitario regionale.

Numeri raggiunti a seguito di accordi con i sindacati e a un investimento della Regione di oltre 24 milioni di euro per stabilizzazioni, conferme dei contratti in essere, nuove assunzioni e copertura del turnover al 120%, con punte del 150% per gli infermieri e di poco inferiori al 130% per i medici, percentuali del tutto uniche in Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp