Rilancio del mercato, firmato il protocollo. Stretta su regole e qualità

14 Febbraio 2019 16:39

Rilanciare il mercato cittadino. E’ l’obiettivo del Protocollo di legalità sottoscritto dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria del commercio ambulante, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e della qualità dei prodotti, a tutela di clienti, consumatori, ed esercenti.

Le nuove norme sono state illustrate dall’assessore al Commercio Stefano Cavalli, assieme al comandante della polizia municipale Giorgio Benvenuti e al dirigente Enrico Rossi, oltre che dai rappresentanti di categoria

Un protocollo nato anche sulla spinta delle lamentele delle scorse settimane sullo stato di anarchia in cui versa il tradizionale appuntamento del mercato bisettimanale tra piazza Cavalli e piazza Duomo, in particolare su quei banche che propongono capi di abbigliamento o scarpe a uno o pochi euro.

Partiranno quindi i controlli sulle metrature, sui prezzi, sullo smaltimento dei rifiuti. Per quanto riguarda i capi usati il protocollo prevede la verifica della provenienza e della sanificazione, oltre alla chiara indicazione che si tratta di merce usata.

Protocollo di Legalità per il mercato cittadino

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp