Tutto pronto per il Wolf Winter Weekend. Domani in edicola i consigli per la preparazione invernale

02 Dicembre 2016 16:59

corsa in montagna

Tutto pronto per un fine settimana da lupi. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, proprio la squadra di corsa in montagna dei Lupi d’Appennino organizza il Wolf Winter Weekend. Una “due giorni” di sport e festa che quest’anno è arrivata alla sua quinta edizione e che andrà come sempre in scena in Alta Valnure e precisamente al rifugio Vincenzo Stoto di Selva di Ferriere. Lì, i Lupi d’Appennino invitano tutti gli appassionati di corsa in montagna. Per correre, ma non solo.

“Le previsioni dicono freddo, ma tempo bello – spiega Emilio Mangia, uno degli organizzatori -. E quest’anno, come ogni anno, abbiamo organizzato anche una cena il sabato sera e il pranzo alla domenica, con tanto di polentata”. In realtà, il piatto forte però rimangono le escursioni. La prima è prevista per sabato sera: si tratta di un giro che dal rifugio Vincenzo Stoto porterà i partecipanti fino in cima al monte Carevolo. Giro cui seguirà appunto la cena. Domenica, poi, l’uscita più impegnativa. “Sempre partendo dal rifugio ci dirigeremo alla volta della Ciapa Liscia – dice sempre Mangia -. E da lì, meteo permettendo, punteremo verso la Valla Tribolata e Prato Cipolla per poi scendere verso la Valdaveto e risalire, passando per il Passo Lepre, sul Monte Croce Martincano. Faremo altre tre vette: Maggiorasca, Bue e Nero. Poi torneremo al rifugio”. A godere del meritato ristoro.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, basta contattare gli organizzatori o via telefono (3313716117) o via mail ([email protected]). E’ possibile prenotare un posto non solo per le escursioni e per mangiare, ma – per chi lo desiderasse – anche per dormire al rifugio Vincenzo Stoto.

Sempre in questo fine settimana e sempre per gli appassionati di corsa in montagna, il nostro quotidiano ha preparato uno speciale dedicato all’allenamento in questi mesi invernali con voci e opinioni di esperti e campioni nostrani: in edicola sabato 3 dicembre ovviamente su Libertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp