Lpr volley Piacenza, il sogno svanisce. Addio alla finale di Coppa

28 Gennaio 2017 18:00

LPR

Impresa soltanto sfiorata da parte della Lpr Volley che oggi, sabato 28 gennaio, è stata sconfitta al termine di un’emozionante sfida disputata all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dove la Lube Civitanova si è guadagnata l’accesso alla finalissima di coppa Italia. Sono serviti cinque set per decretare la prima finalista, in attesa dello scontro di questa sera tra Modena e Trento.

Dopo una prestazione grintosa e determinata, la squadra di Alberto Giuliani ha dovuto soccombere al cospetto della capolista della Superlega che ha vinto la semifinale con il punteggio di 3-2, 15-13 all’ultimo respiro. Piacenza ha rimontato per due volte una situazione di svantaggio rispondendo colpo su colpo alle armi degli avversari. In particolare in battuta dove Piacenza è riuscita a mettere seriamente in difficoltà i marchigiani. Alla fine è mancato un pizzico di fortuna, ma la squadra potrà tornare rinfrancata e sempre più consapevole dei propri mezzi in vista del rush finale del campionato. Sono serviti cinque set per decretare la prima finalista, in attesa dello scontro di questa sera tra Modena e Trento.

Biancorossi encomiabili e capaci di reagire sia al primo vantaggio Lube dopo un primo set senza storia, ma anche sul 2-1 con un quarto set che ha visto Hernandez guidare i suoi con alcune offensive da applausi. Un tie-break che è partito alla grande per i ragazzi di Giuliani, avanti di due lunghezze a metà frazione, prima degli errori finali e del ritorno di Juantorena e soci.

LUBE CIVITANOVA-LPR PIACENZA 3-2 (25-12 23-25 25-15 24-26 15-13)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp