Gol e spettacolo allo stadio Garilli, il Pro Piacenza piega anche l’Arezzo

19 Febbraio 2017 00:20

piacenza 19 febbraio 2017 pro piacenza arezzo ( foto cavalli ) pea

Il Pro Piacenza firma il risultato a sorpresa di giornata, piegando l’Arezzo allo stadio Garilli dopo una splendida partita, spettacolare nel primo tempo, di grande agonismo nel corso della ripresa. Decidono la doppietta di Pesenti e la rete di Musetti per i rossoneri, di Moscardelli il gol del momentaneo pareggio dei toscani.

Primo tempo a ritmi sostenutissimi allo stadio Garilli dove Pro Piacenza e Arezzo si affrontano senza tatticismi e con i rossoneri avanti già al 9’ con Pesenti, abile a schiacciare di testa un cross da destra di Musetti. Il centravanti, poco dopo fallisce, un calcio di rigore conquistato da Barba: gran parata di Borra. Al 27’, pareggio dell’Arezzo: contestatissimo il colpo di Moscardelli che, da due passi, raccoglie la ribattuta della traversa dopo il tiro di Foglia. Molto contestato il gol per la presunta posizione irregolare dello stesso Moscardelli. Il Pro non demorde che, al 34’, passa nuovamente. Sulla respinta di Borra dopo la conclusione di Pugliese, l’attaccante non sbaglia con il sinistro. Trascorrono due minuti, e lo stesso attaccante ex Parma, fallisce da due passi sull’uscita disperata di Borra, il colpo del 3-1. Applausi dalla tribuna del Garilli, al termine di un primo tempo senza sosta.

Gli stessi che piovono al triplice fischio: Bini e soci, nei secondi quarantacinque minuti soffrono ma meno di quanto preventivabile al cospetto della seconda forza del torneo, sono anzi i ragazzi di Pea ad avvicinarsi al gol del tris. Clamoroso l’errore in avvio di ripresa da parte di Pesenti che, al 38’, ancora su assist di Martinez, si fa perdonare, mettendo a segno la rete del definitivo 3-1 con un rimpallo sotto misura dopo il tentativo di rilancio di un difensore.

Vittoria meritata e squillante di un Pro Piacenza sorprendente e che domenica prossima viaggerà alla volta di Carrara.

PRO PIACENZA-AREZZO 3-1
MARCATORI
Pesenti al 9’ p.t. e al 38’ s.t., Moscardelli al 27’ p.t., Musetti al 34’ p.t.
PRO PIACENZA (4-4-2) Fumagalli; Calandra, Bini, Belotti, Bianco; Bazzoffia, Aspas (dal 35’ s.t. Girasole), Pugliese, Barba (dal 39’ s.t. Rossini); Musetti (dal 1′ s.t. Martinez), Pesenti. A disposizione: Bertozzi, Sall, Sane, Cardin, Manganelli, Gomis, Cassani, Perrotti. All. Pea
AREZZO (4-4-2) Borra; Alessio Luciani, Barison, Solini, Sabatino; Bearzotti (dal 1′ s.t. Yanga), De Feudis (dal 22’ s.t. Grossi), Foglia, Arcidiacono (dal 1′ s.t. Corradi); Polidori, Moscardelli. A disposizione: Farelli, Muscat, Masciangelo, Erpen, Demba, D’Ursi, Cenetti, Luigi Luciani, Rossetti. All. Sottili
Arbitro: Amabile di Vicenza
Note: ammoniti Belotti, Corradi. angoli 3-2

GUARDA LE FOTO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp