Il Pro sogna: Carrarese disintegrata, play off a due punti. FOTO

26 Febbraio 2017 14:07

E’ un Pro Piacenza che non si ferma più e che, grazie al 3-0 conseguito allo stadio dei Marmi di Carrara nel posticipo della 27esima giornata del campionato di Lega Pro, si porta a due sole lunghezze dalla zona play off. I ragazzi di Pea viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e , con la doppietta di Pugliese, intervallata dalla 13esima rete stagionale di Pesenti, piegano nettamente la squadra di mister Danesi, ad un passo dall’esonero.

Rossoneri padroni del campo sin dall’avvio e pronti a colpire poco prima del quarto d’ora con un’azione divenuta un classico: fuga di Bazzoffia e cross al centro per il colpo di tacco di Pesenti che regala a Pugliese il pallone da scaraventare alle spalle di Lagomarsini. Trascorre un quarto d’ora e il Pro raddoppia: questa volta è grave l’errore di Lagomarsini che si lascia sfuggire per un attimo il pallone dalle mani e per Pesenti è uno scherzo siglare il 2-0. Il tris arriva in apertura di ripresa, ancora sull’asse Pesenti-Pugliese che, in acrobazia, mette a segno la prima doppietta in carriera. Al 12’, Carrarese in dieci: espulso Massoni per doppio giallo e gara virtualmente chiusa. In chiusura di sfida, esordio tra i professionisti per il giovanissimo Matteo Perrotti.

Un risultato che, come detto, proietta Fumagalli e soci a ridosso delle zone che contano di graduatoria, ma soprattutto che conferma lo straordinario stato di forma dei piacentini, attesi sabato prossimo dalla sfida del Garilli contro il Prato di mister Monaco (ore 16.30).

CARRARESE-PRO PIACENZA 0-3
MARCATORI
Pugliese al 14’p.t. e 3′ s.t., Pesenti al 32′ p.t.
CARRARESE (4-3-3) Lagomarsini; Rampi, Battistini, Massoni, Foglio; Torelli (dal 1′ s.t. Rolfini), Galloppa (dal 1′ s.t. Del Nero), Rosaia; Finocchio, Miracoli, Bastoni (dal 14′ s.t. Petterman). A disposizione: Saloni, Migliavacca, Cristini, Marabese, Gentili. All. Danesi.
PRO PIACENZA (4-4-2) Fumagalli; Calandra, Bini, Belotti, Bianco; Bazzoffia (dal 1′ s.t. Rossini), Pugliese, Girasole (dal 22′ s.t. Martinez), Barba; Musetti (dal 41′ s.t. Perrotti), Pesenti. A disposizione: Bertozzi, Sall, Cardin, Sane, Manganelli, Gomis, Cassani, Pozzi. All. Pea
Arbitro: Gariglio di Pinerolo
Note: espulso Massoni al 14′ s.t. (doppia ammonizione)

GUARDA LA FOTOGALLERY

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp