Il Piacenza è inarrestabile: vittoria a Pontedera, biancorossi sesti

04 Marzo 2017 09:54

Il Piacenza infila il poker e non solo di vittorie consecutive: a Pontedera, i ragazzi di Franzini stendono il Tuttocuoio con un perentorio 4-1, chiudendo la gara già a fine primo tempo, terminato sullo 0-3 come accaduto ad Olbia. A sbloccare la situazione, Taugourdeau dal dischetto dopo il fallo di Tiritiello su Nobile che costa il cartellino rosso al giocatore toscano. Con l’uomo in più, i biancorossi passano all’incasso un minuto dopo con la bella girata di Saber, mentre a due minuti dall’intervallo, ci pensa Romero, in diagonale a chiudere i giochi. Ripresa che si apre con la squadra di Franzini che piazza la rete del 4-0, ancora con Taugourdeau che sfrutta l’assist di Sciacca da destra. È di Gelli la rete della bandiera toscana, prima di un finale in cui il Piace rischia a più riprese di piazzare il pokerissimo. Matteassi e soci si portano così al sesto posto in graduatoria a quota 43 punti e mettono nel mirino la parte altissima di classifica. Prossimo impegno, sabato 11 marzo al Garilli con la Robur Siena.
TUTTOCUOIO-PIACENZA 1-4
MARCATORI 17′ p.t. (Rig.) e 4′ s.t. Taugourdeau, 18′ p.t. Saber, 43′ p.t. Romero, 11′ s.t. Gelli
TUTTOCUOIO: Nocchi, Bachini, Falivena, Pinzauti (dal 32′ p.t. Borghini), Tiritiello, Caciagli, Berardi (dal 36′ s.t. Zenuni), Pellini (dal 41′ p.t. Merkaj), Gelli, Lo Porto, Ferrari. A disposizione: Cappellini, Mulas, Picascia, Shekiladze, Masia, Gremigni, Siani, Serinelli, Frare. All.: Fiasconi.
PIACENZA: Miori; Di Cecco (dal 41′ s.t. Colombini), Sciacca, Silva, Pergreffi, Dossena; Matteassi (dal 27′ s.t. Bertoli), Taugourdeau, Saber; Romero, Nobile (dal 12′ s.t. Tulissi). A disposizione: Criscione, Cazzamalli, Razzitti, Pozzebon, Masullo, Colombini, La Vigna, Castellana, Franchi, Debeljuh. All.: Franzini.
Arbitro: Viotti di Tivoli

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp