Piacenza, basta un rigore di Taugourdeau per stendere la Carrarese

18 Marzo 2017 00:05

Per il Piacenza è sufficiente un rigore di Taugourdeau, trasformato al 49′ del primo tempo, per abbattere le resistenze di una modesta Carrarese e conquistare la sesta vittoria consecutiva. Partita tutt’altro che entusiasmante al Garilli con emozioni prossime allo zero per tutto il corso dei novanta minuti. Piace attendista e che nel corso del primo tempo sfiora il gol con Nobile, come sempre propositivo e tra i più attivi, ma Lagomarsini sfodera una parata clamorosa che ha rimandato così la capitolazione. Grandi proteste toscana per il rigore concesso in seguito al contatto Saber-Rampi: poco importa a Taugourdeau che dal dischetto piazza il nono centro stagionale.

Secondo tempo e Carrarese incapace di scalfire la retroguardia comandata da Silva e Pergreffi, ma con un Sciacca tra i più positivi. Il resto? Pura lotta e tanti errori, ma per il Piace può andare così: sesto successo di fila e quarta giornata senza incassare gol. La cavalcata dei ragazzi di Franzini prosegue con il quinto posto sempre più vicino e ora distante un solo punto; domenica prossima impegno esterno sul campo di Como.

PIACENZA-CARRARESE 1-0
MARCATORI
Taugourdeau (rig.) al 49′ p.t.
PIACENZA (5-3-2) Miori; Di Cecco, Sciacca, Silva, Pergreffi, Masullo; Cazzamalli, Taugourdeau, Saber; Romero (dal 44′ s.t. Razzitti), Nobile (dal 30′ s.t. Franchi). A disposizione: Pelizzoli, Colombini, Castellana, Dossena, Matteassi, La Vigna, Segre, Tulissi, Pozzebon. All. Franzini
CARRARESE (4-3-2-1): Lagomarsini; Rampi, Gentili, Massoni, Foglio; Rosaia, Galloppa, Bastoni (dal 40′ s.t. Dell’Amico); Finocchio (dal 34′ p.t. Cristini), Floriano; Miracoli (dal 36′ s.t. Rolfini). A disp.: Saloni, Torelli, Benedini, Battistini, Migliavacca, Marabese, Petermann, Dell’Amico. All. Firicano.
Arbitro: Cudini di Fermo
Note ammoniti Nobile, Bastoni, Galloppa, Pergreffi. Angoli 3-5

FOTO GALLERY

© Copyright 2024 Editoriale Libertà