L’Arezzo stende il Piace, ira del presidente Gatti contro alcuni tifosi

01 Aprile 2017 14:03

Dopo sette vittorie consecutive, si chiude al cospetto dell’Arezzo la striscia positiva del Piacenza che esce sconfitto, ma a testa alta, dal confronto con i toscani. Al Garilli termina 2-1 in favore della squadra di Sottili. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una frazione priva di emozioni.

Avanti subito dopo l’intervallo l’Arezzo: Moscardelli, al 2′, centra una clamorosa traversa e sulla ribattuta è Corradi a ribadire in rete. Piace che sbanda e rischia di capitolare, ma Miori è prodigioso sull’incursione solitaria dello stesso Corradi. Al 28′ però, lo 0-2 si materializza per mano di Bearzotti che sfrutta al meglio un assist involontario di Moscardelli.

Qui inizia una nuova gara: il Piace si riversa nella metà campo avversaria e già alla mezz’ora, accorcia le distanze: è Saber, il migliore tra i biancorossi, a provocare l’autorete del portiere Borra che ridà speranze al Piace. Nonostante la grande foga peró, la squadra di Franzini non riesce a portare pericoli e così l’Arezzo piazza una vittoria pesantissima in ottica play off.

Molto amaro a fine gara il presidente onorario Stefano Gatti, non tanto per il risultato, quanto per l’episodio finale, con i tifosi protagonisti di censurabili ululati razzisti nei confronti di Yamga, giocatore di colore dell’Arezzo. “Questi personaggi, una ventina di persone, remano contro la società e auspico che non vengano più allo stadio. Non possiamo pagare multe ogni settimana. Non riesco a capire il motivo e che cosa pretendono dalla proprietà?”

Prossimo impegno per i biancorossi, martedì prossimo nella tana della Giana Erminio.

PIACENZA-AREZZO 1-2
MARCATORI Corradi al 2′ s.t., Bearzotti al 28′ s.t., autorete Borra al 30′ s.t.
PIACENZA (5-3-2)
Miori; Castellana, Sciacca, Silva, Pergreffi, Masullo (dal 13′ s.t. Franchi); Cazzamalli (dal 26′ s.t. Bertoli), Taugourdeau, Saber; Nobile, Romero (dal 31′ s.t. Razzitti). A disposizione: Lanzano, Criscione, Matteassi, Segre, La Vigna, Debeljuh, Tulissi, Dossena. All. Franzini
AREZZO (3-4-2-1): Borra; Muscat, Ferrario, Solini; Bearzotti, Cenetti, Foglia, Sabatino; Corradi (dal 27′ s.t. Rosseti), Arcidiacono (dal 41’s.t. Yamga); Moscardelli. A disposizione: Garbinesi, Farelli, Masciangelo, Barison, Erpen, D’Ursi, Polidori, Ba, L. Luciani. All. Stefano Sottili.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Note: ammonito Nobile, Silva, Solini e Razzitti.

GUARDA LE FOTO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp