Nicola Pozzi lancia in orbita il Pro Piacenza che piazza il sacco di Roma

01 Aprile 2017 13:51

Ci pensa Nicola Pozzi all’ultimo respiro a regalare al Pro Piacenza i tre punti al termine del match con la Racing Roma. I rossoneri raggiungono infatti 45 punti in graduatoria, da mister Pea indicata come la quota minima per agguantare la permanenza in categoria, quando alla fine del torneo mancano soltanto sei gare. Bini e soci, in attesa del match tra Renate e Lucchese, consolidano addirittura il proprio posizionamento in zona play off.

Ben poco da dire invece circa il match andato in scena al cospetto della formazione di Giannichedda, fanalino di coda del girone. Poche emozioni nel corso di novanta minuti disputati su di un terreno di gioco del tutto inadeguato per la categoria: buche degne del peggior campo di periferia che non hanno certo agevolato il gioco palla a terra. Una sola emozione nel corso del primo tempo, con Bazzoffia e soprattutto Pesenti, al rientro dopo l’infortunio, che, al 6’, non approfitta della clamorosa ingenuità difensiva dei romani. Tutto qui il primo tempo con la squadra di Pea comunque in totale controllo sui modesti avversari.

Non cambia la musica nel corso della ripresa, con il Pro Piacenza in totale controllo della contesa e Racing incapace di creare grattacapi dalle parti di Fumagalli. Soltanto al 21’, il portiere piacentino è chiamato al grande intervento sull’incornata ravvicinata di Vastola. Martinez chiude una giornata del tutto insufficiente, mancando l’appuntamento sull’invitante servizio di Pesenti da sinistra e così Pea getta nella mischia anche Nicola Pozzi. L’ex Samp impiega un quarto d’ora per carburare e, al primo dei tre minuti di recupero, a piazzare la zampata che vale il secondo gol in campionato con un sinistro dal limite, ma soprattutto il ritorno al successo di un Pro sempre più stupefacente.

Prossimo impegno per la squadra del presidente Burzoni, già martedì prossimo quando al Garilli sarà ospite il Livorno (ore 14.30), prima dell’atteso match di sabato 8 aprile con il Piacenza.

RACING ROMA-PRO PIACENZA 0-1
MARCATORI Pozzi al 46’ s.t.
RACING ROMA (4-3-1-2)
Rehinolds; Bigoni, Ungaro, Caldore, Paparusso; Vastola, Ricciardi, Corticchia (dal 34’ s.t. Calabrese); D’Attilio (dal 20’ s.t. Selvaggio); De Sousa, Majtan (dal 20’ s.t. Loglio) . A disposizione: Frison, Macellari, Steri, Massimo, Testi, Pollace, Maestrelli, Shahinas. All. Giannichedda
PRO PIACENZA (4-4-2) Fumgalli; Calandra, Bini, Belotti, Bianco; Bazzoffia, Aspas (dal 39’ s.t. Girasole), Pugliese, Barba; Martinez (dal 31’ s.t. Pozzi), Pesenti. A disposizione: Bertozzi, Sane, Gomis, Manganelli, Cassani. All. Pea
Arbitro: Di Gioia di Nola
Note: ammoniti Ungaro, Majtan, Martinez e Barba. Angoli 0-9

GUARDA LE FOTO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp