Piacenza e Pro, si ricomincia: le tappe del gran finale di stagione

17 Aprile 2017 11:40

Torneranno ad allenarsi martedì 18 aprile, Piacenza e Pro Piacenza che, sabato prossimo, saranno in campo per il campionato di Lega Pro, giunto ormai al rush finale. Tre giornate al termine del torneo, con entrambe le piacentine che potrebbero sbarcare agli spareggi play off.

Certa la partecipazione del Piacenza che, alla ripresa, se la vedrà al Garilli con il Livorno (14.30). I biancorossi non possono concedersi passi falsi per evitare di vedere insidiato il sesto posto: un posizionamento che consentirebbe alla squadra di Franzini di poter disputare il primo turno play off di domenica 14 maggio alla Galleana. Non solo, nella sfida con la settima della classe, ad oggi la Viterbese, il passaggio del turno di Matteassi e soci sarebbe garantito anche da un pareggio, alla luce della migliore graduatoria finale. Pontedera in trasferta e Prato in casa le tappe finali della stagione regolare biancorossa.

Farà invece visita alla Giana Erminio (18.30) il Pro Piacenza di Fulvio Pea che ora si trova all’undicesimo posto a tre lunghezze dalla Lucchese che occupa l’ultima piazza utile per l’approdo agli spareggi. Dunque, speranze ancora vive per i rossoneri reduci peró da tre sconfitte di fila e che chiuderanno la regular season con Tuttocuoio in casa, prima del gran finale sul campo del Siena.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp