Il Livorno sbatte contro la traversa, ai biancorossi sta bene il punto

22 Aprile 2017 00:02

Piacenza e Livorno non si fanno male e chiudono sullo 0-0 una sfida tra due compagini già certe della partecipazione ai prossimi play off di Lega Pro. Biancorossi in grande difficoltà nel corso del primo tempo sulle incursioni dei toscani, fermati anche da una traversa centrata da Venitucci, meglio nel corso della ripresa con il pallino del gioco maggiormente in mano ai biancorossi.

Franzini, ancora una volta, si affida ad un undici collaudato, inserendo il solo La Vigna quale variabile allo schieramento tipo nel suo 4-3-3. Toscani in campo con il classico 4-3-1-2 e che nei primi 45 minuti mettono a ferro e fuoco la difesa piacentina. Vantaggiato e Maritato sono protagonisti di almeno quattro palle gol sciupate clamorosamente a pochi metri da Miori, salvato dalla traversa al 24′ sulla bordata da fuori di Venitucci.

Il Piacenza arriva all’intervallo in apnea, ma nel corso della ripresa Silva e compagni crescono e riescono ad alleggerire la pressione di un Livorno ancora vicino al gol in avvio, con Vantaggiato e Giandonato, dopodiché, complice il calo livornese, la ripresa scivola via senza eccessivi sussulti. Solo Taugourdeau con un gran calcio di punizione impensierisce Mazzoni, poi un finale alla camomilla per un pari che, in fondo, sta bene ad entrambe.

Prossimo impegno per i biancorossi sul campo di Pontedera per il penultimo turno di regular season prima dei play off promozione.

PIACENZA-LIVORNO 0-0
PIACENZA (4-3-3)
Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi, Masullo; La Vigna (dal 35′ s.t. Matteassi), Taugourdeau, Saber (dal 31′ s.t. Cazzamalli); Franchi, Romero, Nobile (dal 43′ s.t. Bertoli). A disposizione: Lanzano, Abbate, Colombini, Castellana, Debeliuh, La Vigna, Segre, Tulissi, Pozzebon, Dossena. All. Franzini
LIVORNO (4-3-1-2) Mazzoni; Toninelli, Borghese, Lambrughi (dal 39′ s.t. Benassi), Gasbarro; Giandonato (29′ s.t. Ferchichi), Luci, Valiani; Venitucci; Maritato, Vantaggiato (dal 33′ s.t. Murilo). A disposizione: Vono, Gemmi, Galli, Morelli, Dell’Agnello, Calil. All. Foscarini
Arbitro: Miele di Torino
Note: ammoniti Venitucci, Taugourdeau, Borghese e Pergreffi. Angoli: 3-7

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp