Derby del ducato, primo round domenica alle 20.30. Mille euro di multa al Piacenza

15 Maggio 2017 15:15

Si giocherà domenica alle 20.30 la sfida tra Piacenza e Parma, valevole per il secondo turno dei play off di Lega Pro. Si tratta del match di andata, con la gara di ritorno fissata a Parma, sempre in notturna, per mercoledì 24 maggio. Un doppio confronto da brividi e che potrebbe far registrare il record stagionale in quanto ad affluenza: dovrebbe attestarsi intorno ai tremila spettatori, il numero di tifosi ospiti che raggiungeranno Piacenza.

Ancora da capire se i settori ad oggi chiusi dello stadio verranno riaperti alla luce dell’afflusso straordinario di spettatori preventivato. Si tratta di decisioni per le quali sarà necessario attendere indicazioni da parte della questura dalla quale dipendono le scelte in materia di ordine pubblico.

Nel frattempo, nuova sanzione comminata dal giudice sportivo ai danni del club biancorosso: mille euro di multa perchè “propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni, due dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco, senza conseguenze”, si legge sul comunicato ufficiale emesso oggi, lunedì 15 maggio. Ammonta invece a 1500 euro l’ammenda che dovrà versare il Como a causa delle ripetute esplosioni di petardi registratesi nel corso del match di domenica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp