Campionato trail: sfida mozzafiato in Alta Valnure

23 Maggio 2017 15:00

Sessanta chilometri da correre a perdifiato. E sette cime da scalare. Domenica 28 maggio il nostro campionato provinciale di corsa in montagna torna. E lo fa con una gara mozzafiato. Tanto per le salite che per i panorami. La gara è il Trail dell’Alta Valnure. Il percorso parte dal basso: da Bettola. Ma poi punta secco “su”, verso le cime di Osero, Aserei, Carevolo, Crociglia, Roncalla e continua oltre i 1700 metri di Bue e Nero. Totale: sette vette e ben 60 chilometri di sentieri da macinare per guadagnare il traguardo. Una corsa tosta e spettacolare, quindi, che è arrivata alla sua edizione numero cinque.

Una corsa che da quest’anno avrà anche una “sorellina” minore: il Trail dei Crinali. Più corto: sono solo 21 chilometri. Ma non meno impegnativo.

Trail Alta Valnure e Trail dei Crinali partiranno entrambi domenica al mattino. Ulteriori informazioni e iscrizioni sul sito trailaltavalnure.wixsite.com

Oggi su Libertà il servizio completo dedicato alla corsa e la classifica del campionato provinciale dopo le prime cinque gare.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp