Gestione Palabanca, mille euro all’anno fino al 2022. Alleanza volley-basket

23 Maggio 2017 12:58

piacenza 16 ottobre 2016 lpr volley piacenza calzedonia verona 3^ giornata di campionato ( foto cavalli ) esultanza per la vittoria

Mille euro all’anno, a fronte di oltre 200mila euro di spese per una stagione. E’ il canone che il Comune chiede per la gestione la concessione in uso e la gestione del palazzo dello sport di via Tirotti, a Le Mose. L’affidamento avrà durata di 5 anni, dal 1 luglio 2017 fino al 30 giugno 2022, e le offerte andranno presentate entro il 21 giugno.
Chi vincerà la gara dovrà farsi carico di tutte le utenze, le spese e i consumi di energia elettrica e di combustibile da riscaldamento e per l’acqua, nonché gli oneri relativi alla tariffa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ma anche della manutenzione, tanto ordinaria, quanto straordinaria.

Naturalmente l’utilizzo del palazzetto, la cui capienza è fissata in 3.735 posti più 20 riservati ai disabili, potrà essere concesso dal gestore a terzi, così come avvenuto in questi anni tra le squadre di pallavolo e di pallacanestro.

Proprio un’alleanza tra questi due sport si profila all’orizzonte: “Dobbiamo ancora leggere il bando – ha spiegato il presidente della Lpr Volley, Guido Molinaroli – ma posso già dire che se parteciperemo non saremo da soli. Con l’Assigeco Basket si è creato un ottimo rapporto, abbiamo condiviso il Palabanca in questi mesi e nel caso andremo avanti assieme anche in futuro. Magari si aggiungerà qualcun altro: lo spazio c’è e si ridurrebbero le spese, che comunque sono davvero molto elevate”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp