“Generazioni unite dal pattinaggio”. L’esperienza di Eleonora Dallavalle

25 Maggio 2017 05:30

Li abbiamo conosciuti durante la maratona di quest’anno con la Placentia Roller Half Marathon: la manifestazione di pattinaggio “in linea” con un percorso di oltre 21 chilometri.

“E’ stata un’esperienza molto bella – ha spiegato Eleonora Dallavalle, presidente di Piace Skaters, società che si occupa di pattinaggio in linea, corsa e freestyle -, e nonostante la pioggia battente e qualche disguido organizzativo sul tracciato siamo riusciti comunque a divertirci”.

“Il campo su cui ci alleniamo – spiega Dallavalle – è un campo storico, sul quale sono nati veri campioni, come Franco Bertolini che ha vinto i mondiali negli anni ’40 e che nonostante i suoi quasi 80 anni allena ancora; Ippolito Sanfratello olimpionico nel 2006 a Torino sul ghiaccio. E poi sua sorella Cristina, seconda ai campionati mondiali”.
Senza dimenticare le vittorie della stessa Dallavalle, pluricampionessa europea e allenatore FIHP di secondo livello.

“Il pattinaggio – prosegue Dallavalle – è uno sport capace di aggregare le generazioni“.

La conferma viene dalle giornate dentro e fuori porta organizzate dalla società, nelle quali gruppi di giovanissimi e adulti, genitori con i figli, si spostano in città dotate di ciclabili per lunghe pattinate in compagnia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp