Canottieri Ongina: entra nella storia conquistando la serie A2

08 Giugno 2017 11:08

 

Chissà se nel lontano 1980 l’attuale presidente Fausto Colombi (tra i fondatori della società insieme a Carlo Vecchia e Paolo Cattadori) avesse solo potuto immaginare di arrivare così in alto. Ventisette anni dopo la fondazione la Canottieri Ongina Volley ha riscritto la storia giallonera firmando la pagina più bella del proprio libro: la storica promozione in A2 maschile.
Un salto, quello nella seconda serie nazionale maschile, che rappresenta un risultato importante per un paese come Monticelli d’Ongina di circa 5300 abitanti.
A sigillare l’approdo in serie A è stata la trentesima vittoria stagionale contro il Cisano, contando le 23 in regular season, le 4 nei play off e le 3 nel cammino di Coppa Italia. La notte dei sogni è stata a Cisano Bergamasco, con i ragazzi di Botti e Zanichelli che hanno saputo offrire una prestazione incredibilmente di qualità: due vittorie su due in trasferta nella serie, 3-0 nella finale senza appello e capacità di imporsi in modi diversi nel corso dei vari set.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp