Diga Trail Marathon, domani su Libertà la presentazione della gara di domenica 2 luglio

26 Giugno 2017 17:27

Nuovo appuntamento con il trail. Domenica 2 luglio va in scena la Diga Trail Marathon, ottava prova del nostro campionato provinciale di trail, ovvero la corsa in montagna. Il percorso della gara, che è organizzata dai ragazzi della squadra di Piacenza Sport, è un anello che attraversa una buona fetta dell’Alta Valtidone. Si parte (e si arriva) a Caminata. Da lì si sale fin in cima al monte Bono, all’Aldone e al Lazzarello; si costeggia il lago della Diga del Molato; e infine si torna al punto di partenza. Totale: una maratona, appunto. Ma con in più oltre 1.600 metri di dislivello positivo, ovvero di salite.

Una bella sfida. Ma non l’unica. Sempre domenica e sempre a Caminata, Piacenza Sport organizza anche una “corta”: la Diga Trail Half Marathon, ossia una mezza maratona che corre in buona parte sul percorso della sorella maggiore. “Ci sono parecchie salite come in tutte la gare di corsa in montagna – dice Stefano Bettini, presidente di Piacenza Sport -. Ma sono entrambe gare molto veloci. L’anno scorso, il vincitore della 42 chilometri ci aveva messo solo 4 ore e 20. L’unico ostacolo davvero duro da superare potrebbe essere il caldo”.

Servizi completi sulla gara e altri articoli dedicati al mondo della corsa domani, martedì 27 giugno, in edicola con Libertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp