Correre in Libertà: weekend all’insegna di corsa e solidarietà ad Alseno

13 Luglio 2017 13:14

Corsa e solidarietà protagoniste ad Alseno. Nel pomeriggio di domani, venerdì 14 luglio, andrà in scena la edizione numero 12 della Marcia del Grano. L’appuntamento è davanti alla sede dell’Avis in via Turati 23. Due sono i percorsi che potranno scegliere i podisti: uno più corto da 6 chilometri e un altro più lungo e impegnativo da 12. E il ricavato dell’evento, che è organizzato da Fiasp (Federazione italiana amatori sport) e Avis, verrà interamente destinato ad attività sociali.

“Useremo i soldi per finanziare le borse di studio per i bambini delle scuole medie del paese – spiega Maurizio Zocca, uno degli organizzatori -. Ogni anno, infatti, noi premiamo alcuni temi e disegni e i due alunni più meritevoli che hanno superato l’esame di terza”. Si corre, insomma, per una buona causa. L’orario di partenza è libero: dalle 18 alle 19.

Sempre questo fine settimana, non lontano da Alseno, a Castelnuovo Fogliani, si corre anche un’altro evento podistico: la Marcia del Solleone. Andrà in scena domenica e ad organizzarla è la Proloco del paese. Quattro, in questo caso, i percorsi: da 6, 12, 18 e 24 chilometri. Orario di partenza, anche in questo caso, libero: dalle 7.30 alle 8.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp