Piace imballato ma vincente, il Pro si inchina di misura alla Pro Vercelli

23 Luglio 2017 08:30

Prima uscita amichevole per il Piacenza che, a Salsomaggiore, piega per 3-2 una selezione di calciatori dilettanti parmensi guidata dal piacentino Andrea Macchetti. Difficile trarre indicazioni dopo i duri carichi di lavoro cui è stata sottoposta la squadra di Franzini nei giorni scorsi. Assenti Bini (motivi familiari) e Nobile (febbre), formazione annunciata per Franz, fatto salvo l’impiego dell’argentino Sogno, attaccante in prova che, al 28′, ha sbloccato il risultato con un bel destro dopo azione personale. Raddoppio di Scaccabarozzi, abile nel trasformare in rete un pallone ribattuto dal palo dopo il tiro di Romero. Ritmi che si abbassano ulteriormente nel corso della ripresa, con i parmensi che dimezzano lo svantaggio con un diagonale ravvicinato di Del Nevo. Una gran botta da fuori di Di Gioia regala il 3-1 al Piacenza che però incassa l’immediato 3-2 con il rigore trasformato da Sorin.

Termina invece con una sconfitta la terza uscita stagionale del Pro Piacenza che, a Pinzolo, è piegato di misura dalla Pro Vercelli, compagine di serie B. A metà ripresa, decide la contesa un gol di Rovini. Comunque positiva la prova offerta dai ragazzi di Pea, al lavoro da alcuni giorni in più rispetto al Piace.

Per entrambe le compagini, si farà sul serio e a partire dal 30 luglio: i biancorossi sfideranno la Massese al Garilli, il Pro se la vedrà in trasferta con il Vicenza per due gare valide per il primo turno di coppa Italia.

I TABELLINI
PIACENZA-SELEZIONE PARMENSE 3-2
PIACENZA (3-5-2) Fumagalli; Bertoncini, Silva, Pergreffi; Mora, Saber, Morosini, Scaccabarozzi, Masciangelo; Romero, Sogno. Entrati: Lanzano, Castellana, Masullo, Furlotti, Di Cecco, Ferri, Albanese, Carollo, Bottazzi, Di Gioia, Colombi. A disposizione: Debelijuh, Diallo. All. Franzini
SELEZIONE PARMENSE (4-4-2) Crivelli; Del Nevo, Santurro, Bonati, Traoré; Lombardi, Diallo, Boselli, Berti; Muò, Kamara. Entrati nel corso della ripresa: Rovito, Passera, Morza, Sadik, Orlandi, Granelli, Mettitieri, Dioni, Sorin, Ajub. All. Macchetti
Reti: 28′ Sogno, 31′ Scaccabarozzi, 16′ s.t. Del Nevo, 39′ s.t. Di Gioia, 42′ s.t. Sorin

PRO VERCELLI-PRO PIACENZA 1-0
PRO VERCELLI : Nobile, Konate, Legati, Bruno, Ghiglione, Vajushi, Castiglia, FIirenze, Mammarella, La Mantia, Bianchi. ALL. Grassa donna.
PRO PIACENZA (4-4-2): Gori (25′ St Bertozzi), Messina (18′ St Manini), Ricci (18′ St Lo Nardo), De Santis (32′ St Pettegoli), Belotti (1′ st. Abbate), La Vigna, Starita (1′ St Bazzoffia), Aspas (1′ St Cavagna), Mastroianni (1′ St. Avanzini), Alessandro (10′ St Cesari), Barba (1′ st Margaglio). All. Pea.
Reti: 20′ s.t. Rovini

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp