I gironi di campionato e gli abbinamenti di Coppa dall’Eccellenza alla Terza

04 Agosto 2017 11:04

Tutti i gironi di campionato, dall’Eccellenza alla Terza categoria, sono stati decisi e pubblicati dal comitato regionale e da quello provinciale della Figc, che hanno anche compilato abbinamenti e calendari di Coppa.

In Eccellenza, Agazzanese e Nibbiano&Valtidone sono nel girone A di campionato e si sfideranno domenica 27 agosto in Coppa Italia, con la perdente che mercoledì 30 affronterà il Pallavicino alle 20.30. Terza sfida in programma il 13 settembre alle 20.30.

Le tre piacentine di Promozione, Gotico Garibaldina, Fontana Audax e Castellana, sono nel girone A di campionato e nello stesso raggruppamento di Coppa, con il derby Fontana Audax-Castellana previsto per domenica 27 alle 16.30; il 30 agosto e il 13 settembre toccherà poi al Gotico Garibaldina, prima contro la perdente e poi contro la vincente della stracittadina di Castelsangiovanni.

Le dodici piacentine di Prima categoria, ossia Alsenese, Bobbiese, Borgonovese, Chero, LibertaSpes, Pontenurese, Rottofreno, San Nicolò 1948, Sannazzarese, Sarmatese, Turris e Vigolo sono tutte nel girone A di campionato assieme alle parmensi Fidenza, Il Tonnotto Madregolo, Soragna e Zibello Polesine.
In Coppa Emilia sono state invece suddivise invece in tre gironi da quattro.
Girone 1: Borgonovese, Rottofreno, San Nicolò e Sarmatese.
Girone 2: Bobbiese, LibertaSpes, Pontenurese e Turris.
Girone 3: Alsenese, Chero, Sannazzarese e Vigolo.
Primo turno domenica 27 agosto.

GIRONI DI CAMPIONATO E ABBINAMENTI DI COPPA ECCELLENZA PROMOZIONE PRIMA CATEGORIA

Il comitato provinciale Figc ha pubblicato i gironi dei campionati di Seconda e Terza categoria.
Il girone A di Seconda è tutto piacentino, mentre il girone B è completato da quattro parmensi per arrivare a 14 squadre.
Ok anche al calendario di Coppa, al via il 3 settembre.

Nel campionato di Terza, due gironi da 11 squadre e tabellone unico di Coppa, che scatterà la prima domenica di settembre.

GIRONI DI CAMPIONATO E ABBINAMENTI DI COPPA SECONDA E TERZA CATEGORIA

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp