Solo applausi per il Fiorenzuola a Busto, la Vigor stende il Pallavicino

12 Agosto 2017 20:32

Nuova uscita amichevole per il Fiorenzuola che esce sconfitto dal match di Busto Arsizio con la Pro Patria. Dopo essere passati in vantaggio con l’ottimo Bosio, i ragazzi di Dionisi sono raggiunti nel finale della prima frazione da una rete dell’eterno Le Noci.

Buona la gara dei rossoneri nel corso della ripresa costellata da diverse sostituzioni; al 90′ esatto, la beffa: é il neo entrato Ghioldi a regalare il successo di misura alla formazione di Javorcic. Una rete griffata in evidente posizione di fuorigioco.

Seconda amichevole e secondo successo per la Vigor Carpaneto 1922, che prosegue la preparazione con il sorriso in vista dello storico debutto in serie D. Nell’amichevole di oggi (sabato) pomeriggio a Busseto (Parma), la squadra di Alberto Mantelli ha piegato 4-1 il Pallavicino, formazione neopromossa in Eccellenza.
il Carpaneto ha fatto la differenza nella ripresa, scavando il solco nel punteggio nei secondi quarantacinque minuti. Il primo tempo, infatti, era terminato 1-1 con il botta e risposta tra la Vigor (assist di Mauri e finalizzazione di Rantier al 26’) e Pallavicino (risposta immediata dell’ex Girometta approfittando di un disimpegno errato), mentre dopo sessanta secondi dal fischio d’inizio il giovane Rossi aveva colpito la traversa.
Dopo l’intervallo, la squadra di Mantelli ha deciso il match: al 49’ Minasola ha approfittato di un errato disimpegno del portiere locale “murando” il rinvio con la palla terminata beffardamente in rete. Quattro minuti dopo, invece, Raggi ha trovato il tris piacentino su invitante assist di Murro. Al 66’ applausi per il portiere Errera, che si è disteso sulla destra sventando in angolo una pericolosa mischia, mentre al 68’ Lucci ha messo la firma sul tabellino con una zampata vincente nel cuore dell’area.

PRO PATRIA-FIORENZUOLA 2-1
PRO PATRIA
Guadagnin; Scuderi, Pettarin, Galli, Molnar; Chiarion, Zaro, Pedone, Santana; Le Noci, Di Sabato. All. Javorcic (entrati Mangano, Maggiore, Colombo, Ugo, Mozzanica, Marcone, Cottarelli, Veroni, Ghioldi, Arrigoni, Gazo, Gucci).
FIORENZUOLA Vagge; Nava, Benedetti, Varoli, Guglieri; Bouhali, Mazzotti, Cosi; Bramante, Bosio, Bigotto. All. Dionisi (entrati D’Apolito, Reggiani, Contini, Lo Bello, Bonfanti, Spagnoli, Storchi, Bollini, Cremonesi, Sarzi, Ferretti).
RETI Bosio, 45′ pt. Le Noci, 45′ st Ghioldi

PALLAVICINO-VIGOR CARPANETO 1922 1-4
PALLAVICINO
: Dondi, Galeotti, Rieti, Berishaku, Decò, Zermani, Leoncelli, Corbari, Girometta, Cossetti, Corbellini (A disposizione: Spadi, Cortellazzi, Soliani, Pericotti, Didiba, Rabaglio, Tommasini, Corinto, Costantino). All.: Piscina
VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Zito, Cigognini, Mastrototaro, Fogliazza, Zuccolini, Minasola, Rossi, Lucci, Mauri, Rantier (A disposizione: Errera, Murro, Colla, Terranova, Alessandrini, Raggi, Barba). All.: Mantelli
ARBITRO: Vallone di Piacenza (assistenti Lecca e Callea di Piacenza)
RETI: 26’ Rantier (V), 27’ Girometta (P), 49’ Minasola (V), 53’ Raggi (V), 68’ Lucci (V)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp