Assigeco Basket, prima palla a due: iniziati gli allenamenti

16 Agosto 2017 19:29

E’ partita questo pomeriggio, mercoledì 16 agosto, la nuova stagione cestistica di Assigeco Piacenza, all’interno del campus di Codogno.

La squadra di presidente Franco Curioni è quasi completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, in cui aveva affrontato per la prima volta il campionato italiano di basket di Serie A2 con il nuovo assetto societario, nato dalla fusione di Ucc Assigeco e Piacenza Basket Club.
Invariata la posizione del capitano Luca Infante, a cui si aggiungono due giocatori già in rosa lo scorso anno, il veterano Matteo Formenti e il giovane play calabrese Valerio Costa.

Tra i nuovi arrivati, invece, ci sono gli americani Carlton Guyton e Jonathan Alredge, la giovane ala Tommaso Oxilia e i più esperti Luca Fontecchio, Davide Reati e Giacomo Sanguinetti. Spazio anche ai ragazzi del vivaio, con l’inserimento di Modu Diouf, Umberto Livelli, Andrea Oriti, Matteo Bosi e Fabio Montanari.
A guidare Assigeco Piacenza torna coach Andrea Zanchi, che aveva già allenato la squadra dal 2012 al 2015. Lo affiancheranno il vice Cesare Riva e il secondo assistente Alessandro Mambretti, il neo preparatore atletico Mattia Raimondi e il fisioterapista Matteo Anelli.

Il vice presidente Luigi Stecconi ha inoltre sottolineato l’importanza del ruolo della squadra nell’unificazione dei due territori interessati dal progetto, lodigiano e piacentino, non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp