Correre in Libertà: un sabato di sport per regalare un sorriso a Cristian

07 Settembre 2017 18:21

Tutti di corsa per Cristian. Sabato 9 Settembre a Piacenza il Gruppo sportivo Andrea e i Corsari della Maratona, in collaborazione con la squadra Happy Runner, la onlus Misericordia e il Comune organizzano l’edizione numero 10 della Staffetta del Sorriso.

La partenza è fissata per le 4 del pomeriggio all’arena Daturi. Il percorso – lungo 5 chilometri e mezzo – si può correre da soli o in staffette da 4 persone. Ma la cosa più importante da sapere è che l’intero ricavato andrà, come ogni anno, in beneficenza. In questo caso i soldi raccolti serviranno infatti ad esaudire i desideri di Cristian, un ragazzo tredicenne malato di leucemia.

La Staffetta del Sorriso è solo uno dei tanti appuntamenti legati alla corsa di questo fine settimana. Si parte, infatti, già venerdì 8, a Pontenure con la Marcia dell’Asinello, che è organizzata dalla Pro loco del paese. Due i percorsi: da 6 e 11 chilometri. Il via verrà dato al campo sportivo di Pontenure e l’orario di partenza sarà libero, dalle 18 alle 19.

Sabato, poi, in contemporanea alla Staffetta del Sorriso, ma a Gropparello andrà in scena la Marcia della Valvezzeno. Ben tre i tracciati in questo caso: da 3, 7 e 13 chilometri. Anche in questo caso, la partenza sarà libera, dalle 16 alle 17.

Domenica 10, poi, altre due marce. La prima è la Marcia dei Tre Argini e si terrà a Fossadello di Caorso. Quattro i percorsi: da 5, 10, 14 e 19 chilometri. E partenza dalle 7.30 alle 8.30. Infine, a Rallio di Montechiaro, il circolo Acli del paese organizza la Marcia Amatoriale con tre distanze (2.5; 5.5; e 18 chilometri) e orario di partenza libero dalle 7.30 alle 9.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp