Belotti fa e disfa, per il Pro un punto pesante ma carico di rimpianti. FOTO

17 Settembre 2017 00:07

20170917-233007.jpgIl Pro ottiene un buon pareggio esterno sul campo della Pistoiese: rossoneri avanti con Belotti nel primo tempo, raggiunti nella ripresa dalla rete di Vrioni.

Mister Pea si è affidato al collaudato 4-4-2 e rimanda nuovamente l’esordio dal primo minuto di Battistini: ancora Beduschi al centro della difesa.

Una gara apertasi con il colpo di scena: per un presunto fallo di Mastroianni, assegnato un rigore alla Pistoiese, sprecato però dallo specialista Ferrari che ha centrato la traversa. Dopodiché buon Pro Piacenza che trova il gol al 12′ grazie all’incornata di Belotti sulla punizione di Aspas. Rossoneri in palla e che recriminano per un paio di buone opportunità sciupate (Alessandro e Mastroianni) e per un fallo da ultimo uomo di Quaranta su Alessandro non rilevato dal direttore di gara. Unica nota negativa, l’infortunio occorso a Ricci, sostituito da Belfasti a metà frazione.

Nel secondo tempo il Pro sembra contenere senza problemi su confusionari tentativi dei padroni di casa che però, al 29′ pervengono al gol del pareggio sulla ingenuità di Belotti che concede spazio sull’incursione del neo entrato Vrioni il cui sinistro castiga Gori sul primo palo. Prima, svista del direttore di gara che non punisce un evidente colpo a palla lontana rifilato da Ferrari ai danni di Beduschi. Pro che non demorde e insiste: Mastroianni ha chiamato in causa Zaccagno con un gran destro da fuori, dopodiché tanta trincea sugli assalti arancioni. Il risultato però non cambierà più, nonostante la clamorosa traversa centrata dal missile di Luperini proprio al 90′ e alla nuova chance per Mastroianni che spara da ottima posizione un destro debole.

Buon punto anche se con un pizzico rimpianto, ma equo per la formazione piacentina che domenica prossima osserverà il turno di riposo.

PISTOIESE-PRO PIACENZA 1-1
MARCATORI
Belotti al 12′ p.t., Vrioni al 29′ s.t.
PISTOIESE (3-4-2-1) Zaccagno; Priola, Nossa (dal 22′ s.t. Vrioni), Quaranta; Mulas, Luperini, Hamlili, Regoli; Surraco (dal 34′ s.t. Minardi), Zappa (dal 44′ s.t. Zullo); Ferrari. (Biagini, Viti, Rossini, Tartaglione, Boggian, Dosio, Papini, Ludovisi, Cauterucci). All.: Paolo Indiani.
PRO PIACENZA (4-4-2) Gori; Messina, Beduschi, Belotti, Ricci (dal 22′ p.t. Belfasti); Bazzoffia (dal 22′ s.t. Battistini), Aspas, La Vigna, Barba; Alessandro (dal 22′ s.t. Monni), Mastroianni. (Bertozzi, Cavagna, Cesari, Starita, Manini, Avanzini). All. Pea
ARBITRO Marini di Trieste
NOTE Ammoniti Nossa, Mastroianni, Belotti, Belotti e Aspas

Pistoiese-Pro Piacenza 1-1. Le foto

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp