Mister Franzini a Zona Calcio: “Siamo sulla strada giusta”

18 Settembre 2017 09:33

Mister Franzini è intervenuto nel corso della puntata di Zona Calcio di lunedì 18 settembre. Il tecnico del Piacenza ha ovviamente commentato il primo, e per certi versi liberatorio, successo dei biancorossi, lasciando intendere come il vero Piace sia ancora da ritrovare, ma che la strada imboccata potrebbe essere quella giusta.

“Ho avuto risposte molto importanti dai ragazzi, specie sul piano caratteriale – ha detto il tecnico di Vernasca -. Forse la coppa Italia può avere illuso tanti, ma sapevo che dal punto di vista tattico erano gare diverse rispetto al campionato. Siamo tornati sulla terra alla prima giornata”.

Il tecnico di Vernasca si è espresso anche su Sylla, giocatore in prestito alla Vigor in serie D, a segno sette volte in poco più di due gare disputate. “Lasciamolo a Carpaneto; sta compiendo il suo percorso ed è giusto che stia là e che segni tanti gol in serie D”.

Spazio ovviamente anche per il Pro Piacenza, con Stefano Gori, portiere rivelazione di questo inizio di stagione, che è stato ospite della serata. Un passato con Diego Lopez, Abbiati, Agazzi e addirittura “una panchina in un Milan-Juventus indimenticabile”.

Ultima parte dedicata alla serie D e al calcio dilettanti allo Spazio Rotative: c’erano Mauro Bergamaschi, ds della Castellana neo promossa, il volto nuovo dell’attacco borgonovese Anthony Strano, ma anche Luca Baldrighi, storico dirigente del Fiorenzuola: “Abbiamo un solo obiettivo: salvarci con tranquillità e vedere giocare a calcio come abbiamo fatto in queste prime giornate”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp