Weekend all’insegna di corsa e solidarietà tra Quarto, Pontedellolio e Monticelli

22 Settembre 2017 12:50


Tutti in marcia per ricordare Michele e continuare la sua battaglia. Domani, sabato 23 settembre, a Pontedellolio, la società sportiva Bipedi in collaborazione con Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti), associazione Ponteventi e Comune organizza “Una marcia per la vita”. Si tratta di una corsa non competitiva che servirà a ricordare Michele Signaroldi, ragazzo di Pontedellolio scomparso alcuni anni fa e a raccogliere fondi per il reparto di Ematologia dell’ospedale di Piacenza, lo stesso dove lui era stato curato.

La manifestazione, che quest’anno è giunta alla sua settima edizione, prenderà il via alle 15.30 dal Centro sportivo Cementirossi. I podisti avranno tempo fino alle 16.30 per prendere il via e affrontare due percorsi: uno da 6 e uno da 11 chilometri.

Sempre questo fine settimana, ma oggi pomeriggio, venerdì 22 settembre, andrà in scena anche un’altra manifestazione podistica, organizzata da Csi (Centro sportivo italiano) e Comune, e sempre a scopo benefico. A Quarto, si terrà infatti la Marcia Fuoriclasse con due percorsi da 5 e 10 chilometri. Partenza libera, dalle 16.30 alle 17.30 da via Regina 24, di fronte alla scuola del paese. Lo scopo: raccogliere fondi per la missione di Tabora in Tanzania e appunto per la scuola di Quarto.

Domenica 24 settembre, infine, a Fogarole di Monticelli, si terrà la edizione numero 45 della Camminata lungo il Po. Tre, in questo caso, i percorsi: da 5, 10 e 17 chilometri. Partenza libera dalle 7.30 alle 8.30. Ad organizzare la corsa è il Gruppo sportivo Avis proprio di Monticelli d’Ongina.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp