Zecca-Pederzoli-Della Latta: il Piacenza non si ferma più. FOTO

04 Ottobre 2017 18:21

Quarto successo consecutivo, quinto risultato utile di fila e classifica sempre più scintillante: prosegue anche nel turno infrasettimanale il momento d’oro del Piacenza che piega con un perentorio 3-0 il Gavorrano grazie ai primi gol stagionali di Zecca, Pederzoli e Della Latta.

Franzini conferma quanto dichiarato alla vigilia e mischia le carte in tavola: fuori Di Cecco, Scaccabarozzi e Romero rispetto al match di Lucca, dentro Mora, Nobile e Zecca. Un 3-5-2 speculare a quello adottato dal fanalino di coda toscano allenato dall’ex bomber Vitaliano Bonuccelli.

Primo tempo che si snoda con il canovaccio che non muterà di una virgola fino al 45′: ospiti in costante attesa, biancorossi alla ricerca dello spazio per piazzare il colpaccio. Il momento si materializza al 31′, quando un pallone vagante in piena area deviato da Pederzoli consente a Zecca di esibirsi in una splendida mezza rovesciata che vale il vantaggio. Accadrà poco altro fino al duplice fischio.

Ripresa che si apre con un Gavorrano leggermente più convinto ma al 9′ è raddoppio: grande iniziativa di Mora a destra innescata da un lancio millimetrico di Pederzoli che accorre per chiudere l’azione con il destro a giro dal limite che si infila all’angolino alla sinistra di Salvalaggio. Un solo intervento impegnativo per Fumagalli, reattivo nel finale sul colpo di testa ravvicinato di Cretella. Al 90′, il punto esclamativo di Della Latta che, con il sinistro, chiude una azione convulsa. La squadra ospite chiude con la sesta sconfitta consecutiva, con due soli gol all’attivo, ben 13 incassati.

I biancorossi salgono a quota 13 punti e avvicinano ulteriormente il treno di testa; domenica prossima di nuovo in campo con la trasferta di Pontedera che attende Silva e compagni.

PIACENZA-GAVORRANO 3-0
MARCATORI
Zecca al 31′ p.t.; Pederzoli al 9′ s.t., Della Latta al 45′ s.t.
PIACENZA (3-5-2) Fumagalli 7; Bini 6, Silva 6,5, Pergreffi 6,5; Mora 6,5, Della Latta 6,5, Pederzoli 7 (dal 26’s.t. Segre 6), Morosini 6,5 (dal 42′ s.t. Masullo s.v.), Masciangelo 6,5; Nobile 5,5 (dal 31′ s.t. Scaccabarozzi s.v.), Zecca 6,5 (dal 42′ s.t. Romero s.v.). A disposizione: Criscione, Lanzano, Di Cecco, Ferri, Carollo, Bertoncini, Castellana. All.: Franzini 7.
GAVORRANO (5-3-2) Salvalaggio 5,5; Gemignani 5, Borghini 5,5, Salvadori 5,5, Bruni 6, Ropolo 6 (dal 32′ s.t. Malotti s.v.), Conti 5, Finazzi 5 (dal 13′ s.t. Mosti 6), Cretella 6; Brega 5,5 (dal 13′ s.t. Moscati 5,5), Lombardi 6. (Mazzini, Zaccaria, Bianchi, Mugelli, Papini). All. Bonuccelli
ARBITRO Moriconi di Roma 6,5
NOTE Ammoniti Bini e Bruni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp