Scherma, ha mollato gli ormeggi il campionato giovanile

25 Ottobre 2017 10:23

Buona la prima per la scherma giovanile piacentina, con il Gran premio Giovanissimi di Manzano (Udine), che si è aperto nel migliore dei modi per i ragazzi del Circolo Pettorelli, capaci di centrare nel week end due ottimi posti e altrettante medaglie.

Le soddisfazioni sono arrivate dalla prova maschile Allievi con Mattia Pantano (sul terzo gradino del podio) e Tommaso Bonelli (sesto in graduatoria), che hanno superato imbattuti la fase preliminare a gironi.
Sabato 21 ottobre si è svolta, invece, la prova femminile Allieve, nella quale Marta Nocilli e Maria Michelotti, dopo una bella gara e un percorso di gara combattuto, si sono fermate alle soglie del tabellone finale, chiudendo rispettivamente all’11esimo e 14esimo posto. Domenica, infine, nella categoria giovanissime Rebecca Pantano è riuscita a chiudere al 19esimo posto.

Sempre nello scorso fine settimana, a Ravenna, altri atleti hanno partecipato agli assalti in due tornei.
Francesco Curatolo e Sara Billi, in gara alla prima prova del Circuito “Lui e Lei”, si sono classificati al terzo posto, mentre nella prova individuale del giorno precedente (Trofeo del sabato) Elena Perna ha chiuso entrando nei quarti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp