La perla di Tavano dopo il gol di Segre. Espulso Morosini tra le proteste

12 Novembre 2017 00:03

Il Piacenza non riesce ad andare oltre l’1-1 al cospetto di una coriacea Carrarese: dopo un primo tempo dominato dai biancorossi, all’intervallo in vantaggio grazie alla rete di Segre, nella ripresa il ritorno toscano è suggellato dal gran calcio di punizione di Tavano in avvio di ripresa. Gara giocata su buoni ritmi e pareggio sostanzialmente giusto.

Franzini non cambia il modulo iniziale: 4-3-3 con Zecca al posto di Romero, mentre ai suoi fianchi ci sono Nobile e Scaccabarozzi.

È un gran primo tempo quello dei biancorossi che comandano le operazioni dall’inizio alla fine, capitalizzando già al 17′ la superiorità netta palesata: è ancora Segre, al secondo gol consecutivo, a siglare il vantaggio sul seguito di un’azione d’angolo con un destro secco scagliato dal cuore dell’area. La squadra di Franz preme fino all’intervallo senza però riuscire a trovare la rete che avrebbe probabilmente chiuso i conti.

È così, ad inizio ripresa, con Baldini che ridisegna i suoi con il più classico 4-2-3-1, la Carrrese trova il pari già al 4′: ingenuo fallo di Scaccabarozzi al limite dell’area piacentina e per Tavano è uno scherzo disegnare una gran traiettoria che spedisce il pallone nel sette. La reazione del Piace è immediata, ma sul gran colpo di testa dell’indemoniato Morosini, Lagomarsini compie un prodigio in tuffo. Ancor più clamorosa la parata di Fuamgalli del 25′ su Coralli: un colpo di reni portentoso sul tocco da due passi del centravanti. Nel finale squadre molto allungate e opportunità potenziali da una parte e dall’altra. Al 36′, espulso Morosini per un fallo a metà campo ai danni di Rosaia: rosso molto severo per una colpo parso involontario.

Il Piacenza con questo punto termina ai margini della zona play off: prossimo impegno, domenica prossima sul campo della Pistoiese.

PIACENZA-CARRARESE 1-1
MARCATORE Segre al 17′ p.t., Tavano al 4′ s.t.
PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Mora, Silva, Bertoncini, Masciangelo; Morosini, Della Latta, Segre; Nobile (dal 38′ s.t. Sarzi Puttini), Zecca (dal 25′ s.t. Corazza), Scaccabarozzi. (Lanzano, Castellana, Ferri, Carollo, Masullo)
CARRARESE (4-3-2-1) Lagomarsini; Tentoni, Cason, Cazè, Possenti; Rosaia, Agyei, Saporetti (dal 1′ s.t. Vassallo); Piscopo (dal 13′ s.t. Coralli), Tavano; Biasci (dal 36′ s.t. Cais). (Moschin, Andrei, Maccabruni, Benedini, Raffo, Cardoselli, Aldovrandi, Marchionni). All. Baldini
ARBITRO Feliciani di Teramo
NOTE Ammonito Coralli. Espulso Morosini al 37′ s.t. per gioco violento. Angoli 12-4.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp