Corazza a Zona Calcio: “Grato a chi mi ha dato tanta fiducia”. Le ultime di mercato

04 Dicembre 2017 22:56

Il derby tra Piace e Pro, oltre a quello di Castel San Giovanni, ma anche tanto calciomercato nell’ambito dilettantistico e i consueti, numerosi, ospiti: è stato anche questo la nuova puntata di Zona Calcio andata in onda lunedì 4 dicembre su Telelibertà.

Nello studio di Corrado Todeschi, ospite d’onore l’attaccante del Piacenza Simone Corazza: “E’ stata la mia prima gara dall’inizio, ma le sensazioni sono buone: non è facile riuscire a tornare dopo un infortunio come il mio, ma sono grato alla società biancorossa che mi ha fornito una chance quando temevo ormai di iniziare la stagione da svincolato” ha detto l’ex Novara.

Spazio anche ai portieri: questa volta, l’istrionico preparatore del Fiorenzuola Emilio Tonoli si è presentato in via Benedettine con “l’allievo prediletto”, Alessandro Vagge: “Lui è come Julio Cesar, altro che Buffon” ha detto il tecnico quando il giovane portiere ha parlato dei suoi idoli. “Per ora penso al Fiorenzuola, ma è ovvio che ho ambizioni di arrivare in campionato professionistici” ha detto la saracinesca valdardese. Spazio anche alla Vigor Carpaneto che innesterà nel motore il difensore Pietro Pizza, ma con tutta probabilità anche l’ex Piace, Diego Tognassi.

Finale con il calcio dilettanti: oltre al mister del Podenzano Mario Sparzagni, anche una delegazione giunta da Castel San Giovanni. Il derby tra Castellana e Fontana si è disputato anche allo Spazio Rotative con il presidente rossoblu Emilio Tramelli e il vice presidente gialloverde Paolo Dagradi. Pino Stefanelli rimarrà in sella nonostante il pesante ko, ma nel corso della diretta si è parlato anche di possibile fusione con un’ospite d’eccezione: “Ci stiamo lavorando, perchè per l’amministrazione comunale è uno scenario auspicabile, ma che non possiamo imporre” sono state le parole di Valentina Stragliati, giovane assessore del comune di Castel San Giovanni, protagonista a Telelibertà con argomentazioni politiche, ma anche con sorprendenti conoscenze tecniche del gioco più bello.

Per rivedere la puntata, è possibile assistere alle repliche che andranno in onda: martedì alle 9 e alle 17, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp