Beffa atroce al Comunale: il Fiore cade nel recupero e cede la vetta. FOTO E VIDEO

07 Gennaio 2018 00:10

Beffa atroce per il Fiorenzuola che, in pieno recupero, incassa il gol che decide la super sfida con il Rimini: è di Ambrosini la rete che regala i tre punti e il primato ai romagnoli. Gara molto combattuta ed equilibrata, poche le emozioni dalle parti dei due portieri. Spettacolo sulle tribune del Pavesi: oltre 2mila persone hanno assistito al big match.

Mister Dionisi deve fare a meno del regista Mazzotti e di Cosi, entrambi squalificati: al loro posto ci sono Bramante e Lo Bello. Il modulo non cambia: 4-3-3 con Collodel a dirigere il traffico in mezzo al campo.

È un primo tempo equilibrato, con i rossoneri che partono meglio ma che presto si devono scontrare con la notevole caratura fisica dei romagnoli. Rare le emozioni con Scotti chiamato all’intervento per la prima volta con la sventola dalla distanza di Bosio. Rimini che cresce alla distanza e a metà frazione sfiora il gol con Arlotti: sinistro secco da pochi metri, grande intervento di Vagge. La frazione si chiude con l’infortunio del prezioso Nava, sostituito da Contini.

Si riparte e Dionisi getta nella mischia prima Perrotti e poi Cesari, i due nuovi acquisti arrivati dal Pro Piacenza. Il primo si presenta con un gran diagonale che sfiora il bersaglio grosso. È una fiammata perché la gara rimane bloccata e il campo pesante non contribuisce allo sviluppo di azioni lineari. Il tecnico rossonero si gioca anche la carta Marra, fuori un encomiabile Bosio. La ripresa fila via senza particolari sussulti fino al fattaccio: la pressione finale del Rimini produce alcuni pericoli, dopodiché all’ultimo assalto, su azione d’angolo, è Ambrosini a svettare e a trafiggere Vagge con un gol pesantissimo.

FIORENZUOLA-RIMINI 0-1
MARCATORE Ambrosini al 48′ s.t.
FIORENZUOLA (4-3-3) Vagge; Nava (dal 41′ p.t. Contini), Bruzzone, Benedetti, Guglieri; Bouhali, Collodel, Lo Bello (dal 1′ s.t. Perrotti); Bramante (dal 13′ s.t. Cesari), Bosio (dal 20′ s.t. Marra), Bigotto. (D’Apolito, Cestaro, Varoli, Cremonesi, Andreoli). All. Dionisi
RIMINI (3-4-1-2) Scotti; Mazzavillani, Brighi, Petti; Viti, Valeriani (dal 39′ s.t. Simoncelli), Montanari, Guiebre; Arlotti (dal 21’s.t. Pasquini); Buonaventura (dal 45′ s.t. Ambrosini),Traini (dal 15′ s.t. Cicarevic) . (Romani, Variola, Cola, Dormi, Di Stefano). All. Righetti
ARBITRO Perenzoni di Rovereto

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp