La corsa play off dei Lyons parte da Prato. Stangata su Tveraga: stop di otto giornate

17 Gennaio 2018 17:09

Cus Genova, Accademia Nazionale Ivan Francescato, Cavalieri Prato, L’Aquila Rugby e Ottopagine Benevento. Sono le avversarie che contenderanno l’accesso alle semifinali play off alla Sitav Lyons. Sono stati delineati oggi i due raggruppamenti della seconda fase della stagione di serie A, con i bianconeri che già domenica 21 gennaio, in occasione della prima giornata, saranno di scena sul campo del Prato.

Si tratta di fatto di un nuovo campionato, con gare di andata e ritorno: al termine delle dieci giornate, le prime due compagini delle due poule accederanno alle semifinali. Anche in questo caso, gare in doppio turno con le vincenti che saranno automaticamente promosse in Eccellenza e si sfideranno in gara unica per il titolo nazionale di categoria.

Brutta notizia nel frattempo per la società del presidente Fanzola che, per le prime otto giornate, dovrà fare a meno del forte Mantvydas Tveraga, squalificato dal giudice sportivo per aver preso parte a gare con la Nazionale lituana, violando norme della federazione internazionale: il giocatore, in base al suo status, non avrebbe potuto rispondere alla convocazione.

RUGBY SERIE A – PLAY OFF PROMOZIONE
Poule 1: Sitav Lyons, Cus Genova, Accademia Nazionale Ivan Francescato, Cavalieri Prato, L’Aquila Rugby e Ottopagine Benevento.
Poule 2: Rugby, Rugby Colorno, Rugby Noceto; Valsugana Rugby Padova, Petrarca Padova, Valpolicella

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp