I bianconeri mettono le cose in chiaro e partono in quinta nella corsa play off

21 Gennaio 2018 00:25

Grandissima impresa della Sitav Lyons che, nel primo turno della Poule 1 promozione, centra una vittoria pesantissima sul campo del Prato. Un nettissimo 31-7 al cospetto di una delle formazioni considerate più attrezzate del plotone e che dunque rilancia ulteriormente le speranze di promozione in Eccellenza per i bianconeri.

Dopo un avvio particolarmente equilibrato, è stato Rampone a rompere gli indugi e a siglare la prima meta di giornata. Dopodichè, sul finire di primo tempo, altra meta griffata Guillomot per il 14-0 con il quale si chiude la prima frazione.

La terza meta si materializza in avvio di ripresa ed è Giovanni Via ad andare a segno, con il Prato sempre più sulle ginocchia. Solo al 52’ i padroni di casa accorciano con una meta frutto del gran lavoro in mischia. Nel momento più delicato del match, arriva la nuova marcatura di Via che, al 62’, di fatto, chiude i conti. Il punto esclamativo lo appone in pieno recupero Forte per la quinta meta di giornata.

Parte come meglio non potrebbe l’avventura play off dei Lyons che, domenica prossima, ospiteranno al Beltrametti L’Aquila.

MARCATORI 39′ m Rapone tr Guillomot (0-7), 40′ mt Guillomot tr Guillomot (0-14), 44′ m. Via G. (0-19), 52′ m. Paulin tr Puglia (7-19), 60′ m. Via G. (7-24), 80’+4′ m. Forte tr. Guillomot (7-31)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp