Attacco da piangere per i rossoneri, i grigi ringraziano Fishnaller

21 Gennaio 2018 00:19

Il Pro Piacenza regge fino ad un quarto d’ora dal termine, dopodichè è costretto ad inchinarsi di fronte all’Alessandria che capitalizza al massimo il gol nel finale firmato Fishanaller. Si tratta della terza sconfitta consecutiva che confina ulteriormente i rossoneri nel pieno della zona play out.

Mister Pea deve fare i conti con una infermeria affollatissima: fuori Abbate, Abate, Beduschi e con Messina in panchina per onor di firma; out anche Alessandro causa squalifica, al Moccagatta torna dal primo minuto dopo diverso tempo Daniele Bazzoffia che fa coppia in avanti con Mastroianni a caccia del primo gol stagionale.

Primi 45 minuti che propongono il canovaccio più prevedibile, con i grigi a cercare lo spiraglio per trovare il gol del vantaggio, i rossoneri arroccati dietro e pronti a ripartire in contropiede. Due le opportunità da gol costruite dalla squadra di Marcolini nella prima frazione: in entrambe le circostanze protagonista Gonzalez nelle vesti di assist-man, con Marconi e Sestu incapaci di concretizzare. Pro Piacenza che cresce sensibilmente nel finale. Al 35’, lampo di Aspas e compagni, ma Mastroianni conferma il pessimo rapporto con la porta avversaria: sul cross di Cavagna, incredibile errore del centravanti che grazia Vanucchi, sparando alto di testa. Al 44’, palo centrato di testa da Bazzoffia su cross di Ricci da sinistra.

Nessun cambio dopo l’intervallo, con il Pro che si presenta subito propositivo: Bazzoffia, al 6’, impegna Vanucchi dopo una bella iniziativa personale. Il portiere si ripete sulla conclusione di Barba pochi minuti dopo, quando Marcolini decide di inserire Fishnaller e di levare dalla contesa l’inconcludente Sestu. L’Alessandria però è solo Gonzalez: l’argentino, al 23’, chiama al grande intervento Gori che, sul sinistro del sudamericano, alza sopra la traversa con un grande riflesso. L’ex Novara, di lì a poco, centra un clamoroso palo con un gran sinistro e, al 33’, costruisce il vantaggio dei piemontesi: punizione affilata calciata da destra e, in mischia, spunta proprio Fishnaller che, da due passi, griffa il gol dell’1-0. A cinque dal termine, chance di pareggio per il Pro, ma anche Apas conferma il pessimo feeling con la rete avversaria: colpo di testa in solitudine, pallone alto. Una rete che vale tre punti pesanti per i grigi sempre più lanciati nella rincorsa alle posizioni di vertice, un ko preventivabile ma che evidenzia una volta di più i gravi problemi offensivi della squadra di Fulvio Pea.

Prossimo impegno per i rossoneri, domenica 28 gennaio allo stadio Garilli quando sarà tempo di affrontare la Pistoiese.

ALESSANDRIA-PRO PIACENZA 1-0
MARCATORE Fishnaller al 33’ s.t.
ALESSANDRIA (4-4-2) Vanucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Fissore; Nicco (dal 18’ s.t. Gatto), Branca, Gazzi, Sestu (dal 10’ s.t. Fishnaller); Gonzalez, Marconi (dal 40’ s.t. Bunino). (Agazzi, Pop, Casasola, Pastore, Sciacca, Ranieri, Rossetti, Russini, Russini, Barlocco). All. Marcolini
PRO PIACENZA (4-4-2) Gori; Calandra, Battistini, Belotti, Ricci (dal 30’ s.t. Belfasti); La Vigna, Aspas, Cavagna (dal 35’ s.t. Musetti), Barba; Mastroianni, Bazzoffia (dal 30’ s.t. Starita). (Bertozzi, Messina, Soresina, Avanzini). All. Pea
ARBITRO Curti di Milano
NOTE Ammoniti Gonzalez, Aspas e Piccolo. Angoli 13-4.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp